ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
Naturale completamento ed integrazione della attivitā di revisione č
l'ORGANIZZAZIONE AZIENDALE.

LCR ritiene di primaria importanza l'analisi e la valutazione del sistema di controllo interno nella impresa.
Infatti, l'insieme delle procedure, disposizioni, metodologie e sistemi devono garantire, da una parte, che i dati prodotti dal sistema informativo siano attendibili; dall'altra, che il patrimonio aziendale sia salvaguardato nella sua interezza ed utilizzato secondo le finalitā inzialmente programmate.

Le aree di intervento comprendono tutte le esigenze tipiche di una piccola-media impresa nel campo amministartivo contabile, partendo dalla rilevazione contabile dei singoli fatti gestionali ed arrivando alla stesura del bilancio di esercizio.

Nel dettaglio, le aree operative sono:

  • trattamento dei dati contabili
  • assistenza amministativo-contabile
  • progettazione di procedure amministrative
  • impianto del sistema informatico
  • ristrutturazione ed ottimizzazione dei sistemi informativi
  • analisi e valutazione delle procedure di controllo interno
  • controllo di gestione
  • budgeting e reporting
  • supporto alla redazione di bilanci civilistici e consolidati
  • tenuta di contabilitā
  • stampa dei risultati mensili
  • preparazione delle dichiarazioni obbligatorie
  • amministrazione del personale
  • formazione del personale amministrativo
  • ricerca di personale diretto
  • assistenza e disbrigo di pratiche amministartive
        (Registro delle Imprese, Uffici Comunali, Nuovo Catasto Edilizio Urbano,
        Direzioni delle Entrate, Uffici IVA).