Preloader Close
  • Corso Italia, 45, 20122, Milano (MI)

Revisione Contabile

I nostri Servizi

Revisione Contabile

Per LCR AUDITING, la Revisione Contabile va oltre il mero adempimento normativo.

Il valore aggiunto che LCR AUDITING è in grado di offrire è misurato nella competenza dei suoi professionisti che vantano un’esperienza più che ventennale nell’audit di bilanci di società nazionali e internazionali, quotate e non, con una significativa esperienza sui bilanci d’esercizio redatti secondo i principi italiani e internazionali maturata prevalentemente nel dipartimento di revisione delle “big four”.

 

L’aggiornamento e la verifica dei dati sono costanti, ma è soprattutto l’attenzione appassionata ai numeri a qualificare il lavoro dei nostri professionisti.

 

Il focus di LCR AUDITING sta nella trasparenza e nell’integrità dei bilanci: grazie a questo, l’azienda cliente avrà l’ulteriore vantaggio di consolidare la fiducia di tutti i suoi principali stakeholders.

 

La revisione legale del bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato non solo garantisce la conformità alle normative e ai principi contabili e una rappresentazione veritiera e corretta dei dati, ma rappresenta un’opportunità, per le imprese, di ottenere una visione critica della propria posizione finanziaria. Laddove sono necessari il consiglio e la supervisione di uno specialista esperto, LCR AUDITING è presente.

 

Revisione Legale del Bilancio d’Esercizio e Consolidato: garanzia di conformità alle norme di legge e principi contabili di riferimento.

 

Per Revisione Legale si intende tutta quella serie di controlli effettuati sul bilancio delle Società di capitali volti all’emersione di errori nella redazione del bilancio di esercizio, in particolare nel rispetto dei principi contabili nazionali e dei principi IAS.

 

La Revisione Legale è disciplinata dal D.Lgs 39/2010 che ha modificato le regole per il controllo dei conti creando la nuova figura del Revisore Legale a discapito della precedente, il Revisore Contabile. Tale sostituzione si è resa necessaria per il recepimento della direttiva comunitaria 43/2006, nella quale è previsto l’adeguamento agli standards europei di vigilanza sulle società.

 

Nell’ambito della suddetta attività di revisione legale merita importanza la Valutazione dei Rischi (finanziari e non) operata dal revisore in fase di accettazione, conferimento e mantenimento dell’incarico, che comporta un’analisi attenta di tutti i principali rischi a cui è sottoposta l’azienda cliente e dei presidi adottati dalla medesima per mitigarli.