Il D.Lgs n. 39 del 27 gennaio 2010 ha riformato la revisione legale adottando una disciplina maggiormente rigorosa.
La nuova disciplina prevede tra l’altro un controllo della qualità svolto a rotazione su tutti i revisori per accertare che le revisioni legali siano svolte in conformità con i principi di revisione ISA Italia di recente emanazione e, nella sostanza, immediatamente applicabili.
Le nuove norme attribuiscono al soggetto incaricato del controllo legale dei conti una maggiore responsabilità e richiedono una struttura organizzativa altamente specializzata e l’implementazione di un vero e proprio sistema di controllo della qualità.
In questo contesto LCR AUDITING dispone di tutte le caratteristiche necessarie per:
– aiutare il professionista incaricato del controllo legale dei conti, attraverso un opportuno e adeguato processo di delega, a svolgere specifiche funzioni di controllo su aree di bilancio considerate sensibili;
– assistere il Collegio Sindacale negli aspetti organizzativi legati alla revisione legale e nella predisposizione di un adeguato set di carte di lavoro a supporto dell’attività svolta.